Delizie dal meridione

Spedizione


10.1. Spese di spedizione – Italia

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso. Le spese di spedizione, quando dovute, possono essere calcolate attraverso l’apposito modulo presente sulla pagina relativa al pagamento ed alla conclusione dell’ordine.

Non viene richiesto un minimo d’ordine.

10.4. Rintracciabilità della spedizione

Una volta spedito l’ordine, il Cliente potrà visualizzare lo stato della sua spedizione sul sito del corriere  inserendo il numero di spedizione fornito  (tracking number).  

L’Acquirente può visionare le informazioni sullo stato del proprio ordine collegandosi al sito del corriere

10.5 Assicurazione sulla spedizione

L’assicurazione sulla merce, se presente, è quella propria del corriere che effettua la consegna.

10.6. Consegna della spedizione

All’arrivo della merce, prima di apporvi la firma per avvenuta consegna, l’Acquirente è tenuto ad ispezionare l’integrità dell’imballaggio al fine di rilevare eventuali manomissioni e/o abrasioni o rotture dell’imballaggio stesso ovvero del nastro adesivo. Dovrà inoltre verificare se il numero dei colli indicato nella lettera del vettore corrisponde a quello consegnato. Qualora riporti discordanze o abrasioni/rotture/danneggiamenti del pacco, l’Acquirente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure rifiutarla.

L’Acquirente potrà in tali casi contattare il Venditore via mail shop@iavazzovincenzo.it  entro 5 (cinque) giorni.

Nel caso in cui la spedizione non vada a buon fine all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco verrà rispedito al mittente a spese dell’Acquirente, e tale importo verrà detratto dall’eventuale rimborso dovuto all’Acquirente.

10.7. Spedizione in giacenza

Qualora la spedizione non vada a buon fine, dopo il secondo tentativo di consegna, il Corriere invia in automatico al mittente la comunicazione di Apertura della Pratica di Giacenza, riportante la ragione del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. La medesima comunicazione potrà essere visonata anche dall’Acquirente così come lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. Decorsi 3 (tre) giorni lavorativi, senza che l’Acquirente abbia dato disposizioni al riguardo, il Venditore si riserva il diritto di richiedere la riconsegna della merce. In ogni caso, tutte le spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente, così come il costo dell’eventuale riconsegna.

11. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

11.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero di prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

11.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Venditore tramite email ovvero altro mezzo (ad es. telefono), renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

11.3. Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 3.2. precedente.